I Maestri

Chen Zenglei 

Maestro Chen Zhenglei

Stile Chen Tai Chi Chuan

Il Maestro Chen Zhenglei è l’erede di lignaggio diretto di undicesima generazione del Tai Chi Chuan della famiglia Chen ed è considerato uno degli insegnanti più esperti della sua generazione. Nel 1995 è stato riconosciuto dalla Chinese Wushu Association come uno dei 10 migliori artisti marziali della Cina. Il Maestro Chen ha rappresentato il suo lignaggio in molti tornei ottenendo costantemente il massimo dei voti sia a livello nazionale che internazionale e i suoi studenti sono stati tra i concorrenti marziali di maggior successo della Cina. Il Maestro Chen ha insegnato il Tai Chi Chuan per quasi 50 anni e ha pubblicato articoli su importanti riviste di arti marziali e libri su Chen Tai Chi Chuan.

 

Yang JunMaestro Yang Jun

Tai Chi Chuan stile Yang

Il Maestro Yang Jun è l’erede di lignaggio diretto di sesta generazione del Tai Chi Chuan della famiglia Yang e rappresenta la quinta generazione di Maestri caposcuola della sua famiglia. Il Maestro Yang Jun si è laureato all’Università di Shanxi In Educazione Fisica e si è allenato, studiando e insegnando il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang, dall’età di 5 anni. Nel 1998 lui e suo nonno, il Maestro Yang Zhenduo, fondarono l’Associazione Internazionale Tai Chi Chuan della Famiglia Yang con la missione di riunire i praticanti del Tai Chi della Famiglia Yang e di condividere lo standard di pratica familiare in tutto il mondo per aiutare l’umanità. E’ stato il primo della sua famiglia a portare la propria arte all’estero, diffondendo il Tai Chi Chuan della famiglia Yang a livello internazionale, con oltre 80 centri e scuole in cinque continenti e in 24 paesi. Il suo più grande desiderio è quello di unire i praticanti in Cina e in Occidente in un’unica grande famiglia dove, nonostante i confini nazionali e le differenze interculturali, tutti siano legati insieme dal loro amore per il Tai Chi Chuan.

 

Eddy WuMaestro Wu Kwongyu (Eddy Wu)

Tai chi chuan stile Wu

Il Maestro della quinta generazione Wu Kwong Yu è il figlio maggiore di Wu Tai Kwei e il pronipote di Wu Chien Chuan. Nel 1976, succedette a suo zio, maestro Wu Daxin, come Maestro di Tai Chi Chuan Academy in stile Wu a Toronto, in Canada. Da allora, continua a promuovere lo sviluppo del Tai Chi Chuan Stile Wu in Asia, Nord America ed Europa e ha stabilito accademie ufficiali in queste regioni. Nel 1995, ha creato la International Wu Style Tai Chi Chuan Federation per internazionalizzare la sua forma familiare.

 

Zhong ZhenshanMaestro Zhong Zhenshan

Stile Tai Chi Chuan Wu (Hao)

Il Maestro Zhong Zhenshan è nato nella città di Guangfu ed è il quinto erede della generazione del Tai Chi Chuan della famiglia Wu (Hao). Ha lavorato in numerose organizzazioni di Tai Chi Chuan in Cina ed è impegnato nella diffusione, promozione e sviluppo del Tai Chi Chuan di Wu. Il Maestro Zhong è noto per la sua superba abilità e per la conoscenza della teoria e della storia del Tai Chi Chuan. E’ anche l’autore di numerosi libri e saggi sullo stile Wu (Hao) del Tai Chi Chuan; nel 2006 il suo “Wu-Style Taijiquan” divenne una parte di “I tesori delle arti marziali cinesi”.

 

Sun YongtianMaestro Sun Yongtian

Tai Chi Chuan stile Sun

Membro distinto e rispettato della comunità cinese di arti marziali, il Maestro Sun Yongtian ha studiato per molti anni sotto la guida di Sun Jianyun, la figlia del fondatore del Sun Style Tai Chi Chuan, Sun Lutang. Il Maestro Sun è il vicepresidente della Beijing Martial Arts Association e il vicepresidente del Sun Tai Chi Research Institute in Cina.

 

He YouluMaestro He Youlu

He stile Tai Chi Chuan

Il Maestro He è nato nella città di Zhaobao, nella contea di Wen, nella provincia di Henan. È il discendente diretto di He Zhaoyuan, il fondatore dello stile He (noto anche come stile Zhaobao He) Tai Chi Chuan. Maestro di arti marziali cinesi del settimo dan, il Maestro si è dedicato alla ricerca, alla promozione e alla diffusione del Tai Chi e ha diffuso la cultura del Tai Chi Chuan sia in patria che all’estero. È il presidente della He Style Tai Chi Chuan Academy nella contea di Wen ed è il successore rappresentativo del patrimonio culturale dello stile He. È anche presidente dell’Associazione He Tai Chi Chuan a Jiaozuo, nella provincia di Henan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...